Teramo. Cambio di testimone alla Questura di Teramo. Dopo il saluto di Amalia Di Ruocco, trasferita nella Capitale, fa oggi ufficialmente il suo ingresso il nuovo questore, Giovanni Febo.
Laureato in Scienze Politiche, nel 1977 viene trasferito al 2° Reparto Celere di Padova dove resta sino al 1980. A Ravenna assume l’incarico di Comandante del Gruppo provinciale Guardie di Polizia e nell’87 viene nominato Dirigente della Squadra Mobile di Ravenna. Ricopre l’incarico fino al 1990, quando cioè viene inviato alla Scuola POLGAI di Pescara per assumere l’incarico di Vice Direttore.
Nel dicembre 1992 è assegnato alla Questura di Forlì con l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile. L’anno dopo viene nominato Dirigente della Squadra Mobile di Ravenna.
Il 1° gennaio 1996 viene nominato Primo Dirigente della Polizia di Stato e assegnato alla Questura di Forlì quale Dirigente della Divisione di Polizia Amministrativa.
Nel ’99 è stato insignito della Medaglia d’Oro per Merito di servizio. Il 30 luglio 2012 viene nominato Direttore del Servizio tecnico logistico per la Sicilia e la Calabria con sede a Catania.