E’ morto Emilio Braga: bandiera del Giulianova calcio ed ex consigliere

Emilio-BracaGiulianova E’ morto ieri nella sua casa al centro storico, Emilio Braca. Il 93enne conosciuto come Mimì è stato una bandiera del calcio giallorosso e per due legislature fu anche consigliere comunale nelle file del PCI, nel 1968 con Sindaco Romolo Trifoni e nel 1976 con Sindaco Antonio Franchi.

Lo scorso 2 giugno, durante il Memorial Emilio Della Penna, era stato premiato per essere il più anziano giocatore del Giulianova calcio ancora in vita. Mimì lascia lascia la moglie, Caterina Esposito e i figli, Flavio, Elisa, Anna e Nicoletta. Il funerale sarà celebrato oggi alle ore 16,30, nel Duomo di San Flaviano. Per espressa volontà della famiglia si prega di non inviare fiori ma di devolvere eventuali offerte all’ANFFAS onlus di Giulianova.

 

Comitati di quartiere. Rinviata l’assemblea odierna del quartiere Centro Storico. Fissata per il 25 luglio l’assemblea del quartiere Annunziata

 

E’ stata rinviata l’assemblea del quartiere Centro Storico fissata per oggi, 22 luglio. Il rinvio si deve alla scomparsa di Emilio Braca, padre di Anna, presidente del Quartiere.
Intanto è stata convocata per il 25 luglio, alle ore 21 nei locali del Centro Polivalente di via dei Pioppi, l’assemblea del quartiere Annunziata con il seguente ordine del giorno:
1.    Insediamento dell’Assemblea di Quartiere.
2.    Regole per il funzionamento degli organi del Quartiere.
3.    Gruppi di lavoro: autocandidature e insediamento.
4.    Prime tematiche proposte dal Comitato di Quartiere: piano traffico, soste regolamentate, passerelle e arredo urbano, sala polifunzionale per i giovani, mercatino annunziata  e coinvolgimento commercianti, palazzetto dello sport: manutenzione tetto, vigile di quartiere e sicurezza.
5. Varie ed eventuali.

Il 30 luglio, alle ore 21 nei locali del Sottobelvedere, si terrà invece l’assemblea del quartiere Paese, mentre il 30 agosto si terrà al Kursaal, alla stessa ora, quella del quartiere Lido.

 

 

Foto giulianovanews.it

 

Gestione cookie