Teramo, parcheggio piazza Dante: prolungata la gestione alla società che lo ha realizzato

commercianti_protestaTeramo. Dopo le proteste che hanno portato i commercianti della zona a incatenarsi contro la pedonalizzazione, la Giunta municipale di Teramo ha approvato la delibera con la quale dispone il prolungamento della gestione degli stalli del piano a raso di piazza Dante da parte della “Società Parcheggio Piazza Dante  S.r.L.”.

“La decisione – si legge in una nota di Palazzo di Città – è maturata in considerazione dell’esigenza di rispondere alle esigenze dei residenti e dei commercianti del centro storico che, in attesa del completamento del corollario di parcheggi in corso di realizzazione, avevano a più riprese richiesto di poter continuare a fruire di una così importante area di sosta. La richiesta di proroga è pervenuta anche dalla stessa società che ha realizzato il parcheggio sotterraneo al fine di ripristinare l’equilibrio del Piano Economico Finanziario del Project financing che ha portato alla esecuzione di tale importante opera pubblica”.

“Abbiamo così fatto nostre le richieste avanzate innanzitutto dai residenti e dai commercianti della zona, riconoscendone la fondatezza – è il commento del sindaco Maurizio Brucchi -. E’ la conferma della validità del nostro atteggiamento di costante ascolto dei cittadini, grazie al quale acquisiamo concreta consapevolezza delle loro necessità e possiamo pertanto dare risposte pertinenti. Invito tutta la città a continuare ed anzi sviluppare ulteriormente questa modalità di comunicazione, che vede l’Amministrazione aperta e pronta a recepire indicazioni ed istanze”.

Impostazioni privacy