Tortoreto%2C+nuovo+incidente+via+Da+Vinci%3A+chiesti+interventi+per+migliorare+viabilit%C3%A0
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/60255-tortoreto-nuovo-incidente-via-da-vinci-chiesti-interventi-per-migliorare-viabilita.html/amp/

Tortoreto, nuovo incidente via Da Vinci: chiesti interventi per migliorare viabilità

Tortoreto. Ancora un incidente, l’ennesimo che avviene in quel tratto, all’incrocio tra via Giovanni XXXIII e via Da Vinci.

Questa mattina in quel tratto a Tortoreto si è verificato un impatto tra due mezzi (foto) per il mancato rispetto di una precedenza. Oltre a questioni legate alla prudenza degli automobilisti, il ripetersi di tali situazioni trova giustificazione anche dall’assetto dellincrocio che andrebbe rivisto o comunque andrebbero studiati degli accorgimenti.Interventi vengono sollecitati dai residenti ed anche dal Pd che sulla vicenda ha diffuso una nota. “La sicurezza dei cittadini è messa seriamente in pericolo, dopo l’apertura della nuova via e ora temono per l’incolumità di tutti i residenti del vicinato”, si legge, ” ma soprattutto per i più piccoli. Già il proggetto del prolungamento della strada è discutibile, in quanto la via poteva essere dritta, mentre hanno preferito storpiarla, rendendola una strada oscura, invisibile e storta aggiungiamoci gli automobilisti disattenti all’incrocio per nulla segnalato, ed ecco creata una nuova problematica della viabilità a Tortoreto.Ogni volta che avviene un incidente, e ne sono avvenuti molti, forse 10, le auto vanno sempre ad invadere i marciapiedi, potendo immaginare il persicolo che qualche passante puo andare incontro.L’amministrazione e il delegato alla viabilità (Antonio Di Giovanni) nonostante il continuo accorrere dei vigili e dei carabinieri si ostina ad essere cieca e non segnala in maniera più opportuna un incrocio che forse per molti non esiste.Proponiamo all’amministrazione di mettersi all’opera rendondo dritto l’incrocio e poi inserire dei lampeggianti con dei dossi che ne rallentino la velocità dei veicoli, segnalando la presenza dell’incrocio”.