La notizia non è ancora stata ufficializzata in Comune, ma ormai da giorni, tra gli utenti, si è diffusa la voce e molte mamme preoccupate si sono appellate al sindaco.
“Voci ufficiose sostengono che la ASL ha disdetto l’affitto dei locali – spiega Luciano Monticelli – e che il servizio dei vaccini per bambini e ragazzi rimarrà attivo nell’attuale sede fino alla fine di maggio. Non siamo disponibili a perdere un altro servizio essenziale che interessa una utenza vasta di famiglie e per questo rinnovo alla Asl l’offerta di trasferire il centro prelievi nella Farmacia Comunale di Borgo S. Maria che ha locali idonei da utilizzare. La Asl non spenderebbe un euro in più, mentre la collettività potrebbe continuare ad accedere con facilità ad un servizio che riguarda la salute di tanti minori”.
La disponibilità dei locali a costo zero per il Centro vaccini è stata confermata anche dal Presidente della Farmacia Comunale Sergio Aretusi che conferma l’idoneità degli ambienti che si possono destinare a servizi per la collettività.