La conferma arriva dalla grande risposta che si è avuta venerdì scorso, nell’ambito dell’incontro organizzato dall’Assessore alle Politiche Sociali Giorgio D’Ignazio, presso la Sala Consiliare del Comune di Teramo, sul tema delle nuove emergenze sociali, causate dalla crisi attuale.
L’obiettivo messo in atto dall’assessore D’Ignazio è quello di costituire una “rete” per riuscire a garantire uno scambio di informazioni che diventano operative e concrete attraverso una bacheca virtuale.
Le associazioni, attraverso l’utilizzo di questo strumento, potranno supportarsi vicendevolmente per dare risposte concrete ai reali bisogni che vengono raccolti sul territorio. Un sistema di sussidiarietà orizzontale che va a riempire un disagio spesso avvertito di impossibilità di aiuto per i bisogni primari che vengono riscontrati dall’assessorato al sociale.
“Voglio ringraziare in maniera particolare – ha sottolineato Giorgio D’Ignazio – la Croce Rossa Italiana, il Centro Servizi Volontariato e la Caritas per l’impegno profuso nel raggiungere questo importante servizio a favore della città”.