Nella settimana Santa appena trascorsa, il Comando dei carabinieri di Giulianova ha intensificato i servizi di controllo e vigilanza del territorio. In particolare, considerato l’afflusso di turisti soprattutto nei comuni della fascia costiera, sono stati incrementati anche i controlli alla circolazione stradale.
In tale contesto dal 30 di marzo e fino a ieri sono state denunciate complessivamente 8 persone, di cui una arrestata.
A Silvi Marina, a seguito del controllo di alcune roulotte presenti occasionalmente sul territorio comunale, i Carabinieri della Stazione Carabinieri hanno arrestato Vasic Dejan, 35enne serbo, già noto per fatti di giustizia, senza fissa dimora, risultato latitante da ben dieci anni. L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bassano del Grappa, dovendo scontare nove mesi di reclusione per furto aggravato. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito nel carcere di Teramo.
I Carabinieri di Silvi hanno anche denunciato due minori per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso in quanto, a seguito di mirato servizio, sono stati trovati in possesso di ventitré grammi di marijuana. E ancora, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova hanno denunciato in stato di libertà due persone per guida in stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti. Entrambi i conducenti, ai quali è stata ritirata la patente di guida, si sono rifiutati di sottoporsi all’accertamento sanitario; due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, poiché a seguito di accertamento con l’etilometro in dotazione sono stati riscontrati con un tasso alcolemico superiore al limite consentito; ad entrambi è stata ritirata la patente di guida con sequestro del mezzo ai fini della confisca.
Inoltre hanno sottoposto a sequestro amministrativo un’auto condotta da un rom minorenne.
Anche i Carabinieri della Stazione di Bisenti hanno denunciato A.G., 30enne del luogo, già noto per fatti di giustizia, per guida in stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti con rifiuto di sottoporsi al prescritto accertamento sanitario nonché porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Nella circostanza è stata ritirata la patente guida e il giovane è stato trovato in possesso di due coltelli, sequestrati.