Teramo. Domani, venerdì 5 aprile, presso nel Centro socio-religioso della Parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata in via Giubileo 2000 a Colleparco, Teramo, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Noi, l’acqua, la vita”.
L’incontro si aprirà alle ore 16:30 con l’inaugurazione della Mostra fotografica “Acqua, fonte di vita”. Alle ore 17 prenderà il via una tavola rotonda che vedrà come relatori: Francesca Delfino di Pax Christi Abruzzo, Pierlisa Di Felice Direttore dell’Oasi WWF Riserva regionale Sorgenti del Pescara e Renato Di Nicola della Campagna “Acqua Bene Comune”.
“Il tema della tutela dell’acqua e della sua corretta gestione è da tempo – si legge nella nota – al centro dell’attenzione di amministratori e cittadini. Gli sconfortanti dati sull’inquinamento dei corsi d’acqua abruzzesi e le recenti notizie sul dissesto finanziario di tanti organismi di gestione del servizio idrico preoccupano e, al tempo stesso, spingono ad una sempre maggiore attenzione da parte della collettività sulla tutela e la gestione dell’acqua, bene comune per eccellenza, oggetto di un referendum nazionale nel giugno del 2011”.
La Mostra fotografica “Acqua, fonte di vita” resterà aperta nei locali del Centro socio-religioso della Parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata dal 5 al 14 aprile, tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 19.