Dopo il saluto del sindaco di Atri Gabriele Astolfi, il programma prevede una tavola rotonda su “Libri & Media”, che vedrà in veste di relatori gli storici Antonio Di Felice e Sandro Galantini, moderati da Giancarlo Prosperi.
A seguire, esibizione del cantastorie Roppoppò e concerto dell’AsaF Gospel Choir di San Benedetto del Tronto.
La BiblioVideoteca è stata voluta dall’Associazione Fontanelle 2000, costituitasi nel 1993 ed attualmente presieduta da Domenico Cantoro.
L’obiettivo è creare un luogo di aggregazione, non solo ludico, dove i ragazzi possano attingere a materiali di lettura e partecipare a momenti di confronto giovandosi del fondo disponibile, attualmente circa 300 volumi riguardanti varie discipline (storia, letteratura, scienze naturali, opere di carattere generale e divulgative, abruzzesistica).
Accanto alla biblioteca, è stata approntata anche una videoteca, al momento con oltre 100 titoli tra films e documentari.
Sia i libri che i video sono stati reperiti tramite una campagna avviata da qualche mese e alla quale hanno dato il loro contributo, mediante donazioni, sia i soci che soggetti privati e pubblici.