Approvato+il+progetto+definitivo+della+provinciale+che+collega+Pineto+alla+zona+industriale
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/55950-strada-provinciale-pineto-zona-industriale.html/amp/

Approvato il progetto definitivo della provinciale che collega Pineto alla zona industriale

Pineto. E’ stato approvato il progetto definitivo all’Accordo di Programma tra il Comune di Pineto e la Progetto Auto relativo ai Lavori di messa in sicurezza e riqualificazione della Strada Provinciale che collega Scerne di Pineto alla zona industriale.

Ne dà notizia il sindaco Luciano Monticelli: “Gli interventi, per un importo complessivo di 500mila euro, finalizzati ad aumentare la sicurezza stradale andranno a migliorare e modernizzare il sistema complessivo della viabilità in un’area che ha una funzione strategica nell’ambito della mobilità urbana e che costituisce un po’ un biglietto da visita per la importante e vasta zona industriale cittadina”.

Nel dettaglio i lavori, che prenderanno il via a fine maggio, interesseranno il tratto di strada dalla Statale 16 Pineto-Roseto fino all’inizio del nucleo industriale con ampliamento e riqualificazione della carreggiata lato nord (direzione Roseto), realizzazione di spartitraffico centrale tra le due corsie per evitare il sorpasso e, quindi, scoraggiare la velocità delle auto in transito.

Ma gli interventi per la messa in sicurezza dell’importante asse viario non finiscono qui.

Non mancherà infatti la sistemazione e l’integrazione degli impianti di illuminazione e il rifacimento del manto stradale.

“Con queste opere di messa in sicurezza è nostro intendimento indurre i guidatori a far abbassare loro la velocità – conclude Monticelli – con la conseguente diminuzione del rischio di incidenti”.