In uno schianto avvenuto in direzione sud, ad avere la peggio è stata una donna di 76 anni, Tamara Fedotova, di origini russe.
Altre cinque persone sono state trasferite in ospedale con traumi più o meno gravi: il 118 ha portato due feriti al Mazzini di Teramo e tre all’ospedale di Giulianova.
Sul posto, oltre agli operatori sanitari, la polizia autostradale di Pescara ed i vigili del fuoco. Il traffico è ancora a tratti rallentato in corsia sud.
Secondo una prima ricostruzione, pare che ad entrare in collisione siano state due auto che procedevano nella stessa direzione. Su quel tratto della A14 si sono formate delle lunghe code con la chiusura temporanea, in entrata verso sud, del casello di Val Vibrata.
Per i primi accertamenti dell’autostradale, diretta dal comandante Pulcini, una Giulietta dove si trovava la donna poi deceduta, avrebbe tamponato una Fiat Bravo, che aveva rallentato per un ingorgo trovatosi davanti. A guidare la Giulietta, il genero della 76enne. In auto con loro anche la figlia della signora morta praticamente sul colpo.