Potrebbe essere riaffidata temporaneamente, in attesa delle modifiche da apportare al nuovo bando, alla società che finora se ne era occupata, la gestione della piscina comunale teramana.
La possibilità è stata presa in considerazione durante l’incontro avuto questa mattina tra il commissario prefettizio Luigi Pizzi, il subcommissario Edoardo D’Alascio (appena nominato in supporto allo stesso Pizzi), i dirigenti comunali e i rappresentanti della precedente gestione.
Per la società, infatti, non sarà possibile usufruire di una proroga del precedente contratto visto che si è interrotto lo scorso 5 dicembre. Per questo motivo il commissario si è riservato di assumere definitive decisioni. E’ ipotizzabile tuttavia che, visto che l’inizio del nuovo rapporto con chi si aggiudicherà la gara avverrà non prima dei mesi di maggio o giugno, si possa procedere ad un affidamento provvisorio grazie ad una gara da realizzare attraverso la presentazione di manifestazioni di interesse. Ma è evidente che un percorso di questo genere non consentirà l’immediata riattivazione dell’utilizzo della struttura.
Nel corso dell’incontro, inoltre, è stata esaminata, nelle linee generali, la situazione debitoria nei confronti dell’amministrazione comunale e si è concordato di procedere in tempi rapidi alla definizione dell’importo globale dei debiti, tenuto conto anche degli interventi effettuati dal gestore sulla struttura.