Roseto, manca il ginecologo al consultorio. Esplode la rabbia di molte donne

Da più di un anno al consultorio di Roseto manca il ginecologo. E nonostante il problema sia stato più volte segnalato agli organi competenti, Comune compreso, non è stata ancora trovata una soluzione.

A protestare sono molte donne che non possono permettersi di pagare un ginecologo privato e che recandosi al consultorio familiare hanno scoperto che il medico manca ormai da mesi. Del problema dovrebbe a questo punto interessarsi l’amministrazione comunale, chiamando in causa la Asl di Teramo e i vari organi che hanno competenza in materia.

La presenza di un medico ginecologo negli anni passati aveva garantito oltretutto un servizio di qualità, offrendo risposte concrete alle famiglie meno abbienti. Oltretutto la presenza di un ginecologo sarebbe obbligatoria nell’ambito dei servizi offerti dal consultorio familiare. Dal Comune al momento non sono arrivate risposte, tantomeno dalla Asl.

Intanto, alcune donne sono pronte ad avviare una raccolta di firme da consegnare al sindaco Sabatino Di Girolamo e al direttore della Asl di Teramo Roberto Fagnano.

“Vogliamo che il servizio venga ripristinato”, dicono, “è un diritto di chi non può permettersi di pagare 150 euro per una visita privata”.

Impostazioni privacy