Era alla guida del suo scooterone ed era appena uscito di casa per raggiungere un gruppo di amici, a Giulianova Lido. Stava percorrendo la statale 80 in direzione mare, quando si è scontrato con una Renault condotta da un uomo, L.B. residente a Mosciano, che stava proseguendo in direzione opposta. Sembra che la vettura abbia azzardato il sorpasso, non accorgendosi che dalla direzione opposta stava sopraggiungendo lo scooterone con Luis Cadavieco.
L’impatto è stato tremendo. L’uomo è morto sul colpo per le gravi ferite riportate, nonostante indossasse il casco. Fatale un trauma toracico e le lesioni interne. La vettura invece ha iniziato a prendere fuoco e secondo le prime ricostruzioni da parte degli agenti della polizia stradale di Giulianova e dei vigili del fuoco della caserma di Roseto, sembra che a bordo della vettura vi fossero ancora alcuni fuochi d’artificio della sera precedente non esplosi. Sul posto anche gli uomini del pronto intervento dell’ospedale di Giulianova che dopo circa due ore hanno avuto l’autorizzazione da parte del magistrato inquirente per la rimozione del corpo senza vita del cubano che è stato alla fine trasferito nell’obitorio dell’ospedale giuliese. Il traffico per tutto questo periodo è rimasto parzialmente bloccato. Per chi proveniva da direzione Teramo deviazione obbligatoria per via Cupa.
Luis Jove Blake Cadavieco si era trasferito a Giulianova 4 anni fa e lavorava come operaio nel vivaio Piante Garden dell’azienda Bollettini di Villa Pozzoni.
Lino Nazionale