Paura tanta per l’autista uscito illeso dall’incidente, e apprensione altrettanto evidente, visto che il mezzo era ancora vuoto, ma di lì a poco avrebbe fatto salire gli studenti e i pendolari che viaggiano sulla linea verso Teramo.
L’incidente si è verificato questa mattina, attorno alle 6.15, lungo la provinciale 14 Civitella-Sant’Andrea Sant’Egidio. Percorso alternativo che i mezzi pubblici, ma non solo quelli, seguono per ovviare alla chiusura del tratto di Statale 81 per il rifacimento del ponte sullo Stregone.
La strada, che già presenta delle criticità, era una sorta di lastra di ghiaccio, e il mezzo della Tua è finito contro il guardrail che poi ha evitato che si cappottasse.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Nereto e poi con l’ausilio di un’auto gru del comando provinciale il mezzo è stato rimasso sulla carreggiata. Mentre il traffico in quel tratto è rimasto bloccato con effetti a catena anche per le altre corse del trasporto pubblico (con coicidenza saltate) e del trasporto scolastico locale, con degli studenti che sono rimasti a casa.
La vicenda che si è verificata questa mattina, in un bus che fortunatamente era ad inizio corsa e dunque ancora vuoto, conferma ancora una volta la pericolosità di quel tratto stradale, acuita ora con le insidie tipiche dei mesi invernali, come il ghiaccio.