Si tratta di un riconoscimento di grande prestigio visto che, l’unico referente italiano individuato tra i componenti della commissione internazionale, è proprio l’avvocato teramano che dal 2018 rappresenterà il nostro Paese in materia di automobilismo ecosostenibile.
“E’ l’ulteriore conferma – dichiara il presidente Aci Carmine Cellinese – che il nostro club ha fatto scelte lungimiranti puntando sulla mobilità ecosostenibile a dimostrazione della commissione Mobilità e Trasporti che abbiamo creato proprio per tenere alta l’attenzione su questi temi.
Oggi tuttavia, cogliamo questa occasione per chiedere maggiore attenzione anche a livello istituzionale. Sono vicine infatti le competizioni elettorali politiche e amministrative che a vario titolo coinvolgeranno il capoluogo, altri Comuni della Provincia di Teramo, e poi ancora la Regione Abruzzo. Per queste ragioni, come Aci di Teramo, chiediamo con forza che le nuove sfide della mobilità e un più ampio ripensamento delle infrastrutture e dei servizi di collegamento costituiscano temi imprescindibili dell’agenda politica dei futuri amministratori”.