Nei giorni scorsi gli uffici hanno pubblicato l’avviso pubblico che individua i criteri per accedere a tale contributo che, pur modesto nella cifra a causa di un bilancio ingessato, rappresenta in ogni caso un segnale indirizzato verso le fasce più deboli della cittadinanza.
“Per la prima volta il Comune di Sant’Omero”; commenta il vicesindaco con delega al sociale, Tatiana Iachini, ” costituisce un fondo a favore delle persone in difficoltà, ed è bello costatare che siamo riusciti a raggiungere tale obiettivo in un momento di grande difficoltà per le casse comunali.
Stare al fianco delle famiglie è un dovere delle istituzioni affinché nessuno venga lasciato solo. La tematica del sociale è centrale per la nostra amministrazione. Abbiamo cercato di implementare fondi e servizi per offrire strumenti concreti ed atti a dare risposte ai bisogni delle persone in difficoltà. Questa iniziativa non risolve certo i problemi ma prova ad alleviare il peso della crisi economica ed occupazionale che colpisce il nostro territorio”