È la denuncia della Fp Cgil Teramo e della Fisascat Cisl Teramo, che lamentano la mancanza delle risorse che la Regione Abruzzo dovrebbe all’Unione dei Comuni di Cermignano ma che ancora non arrivano, mentre, precisano le sigle in una nota, “gli operatori continuano a lavorare senza stipendio e ad anticipare, addirittura, le spese per la benzina”.
Dal canto suo, intanto, il Consorzio Pegaso avrebbe chiesto lo scorso 21 novembre per l’ennesima volta il pagamento delle fatture di luglio, agosto, settembre e ottobre 2012 e avrebbe messo in mora l’Unione dei Comuni, annunciando la sospensione dei servizi sociali a partire dal 3 dicembre prossimo.
“Anziani, bambini con disabilità, minori con problemi psichici rimarranno senza assistenza – tuonano i sindacati –. La FP CGIL e la Fisascat CISL denunciano la situazione perché non è possibile continuare a lavorare in una situazione diventata intollerabile”.
Per queste ragioni, le sigle sindacali annunciano che, nell’assemblea delle lavoratrici che si terrà mercoledì 5 dicembre alle ore 15.30 nella sede della CISL di Teramo, verranno definite e messe in campo tutte le azioni di protesta utili a risolvere la questione economica.