Danni evidenti soprattutto sul litorale, dove le mareggiate con vento di grecale hanno flagellato l’arenile. Spiaggia divorata e mare che ha iniziato ad erodere anche il lungomare. La situazione più critica (le immagini sono evidenti) si registra nella zona sud di Villa Rosa. Nella giornata di ieri e durante la notte, il mare ha continuato ad erodere lo spazio antistante la rotonda.
Danneggiata in maniera evidente anche la condotta a mare di via Baracca, scoperta dalla corrente e crollata in alcune sue parti. In mattinata c’è stato un sopralluogo da parte del personale del servizio Opere Marittime della Regione per fare una ricognizione e studiare delle prime urgenti forme di protezione del lungomare e di alcune strutture, anche nella zona centrale di Martinsicuro.
A breve, poi, sono attesi degli interventi antierosione sempre a Villa Rosa. E’ altrettanto evidente che con tutta la stagione invernale ancora da venire, il rischio che la situazione (senza rimedi tampone) possa ulteriormente aggravarsi è concreto.
[mom_video type=”youtube” id=”RzjX89x-TRU”]
[mom_video type=”youtube” id=”jWyBEOiC_AU”]