Roseto. “Non si sono verificati incidenti o ingorghi sulla statale Adriatica nel primo giorno di mercato del giovedì sul Lungomare centrale”. Lo ha sottolineato il vicecomandante della Polizia Municipale, Tarcisio Cava, che insieme a cinque agenti e ad una pattuglia in auto, ha effettuato i controlli durante tutta la mattina.
Una rettifica giunta dopo le polemiche dell’opposizione e di alcuni cittadini che avevano segnalto diversi disagi al traffico a causa del trasferimento del mercato sul Lungomare.
“In via preventiva abbiamo spento tutti i semafori sulla statale dalle 7.30 in modo da rendere più fluido possibile il transito sull’arteria principale che attraversa Roseto . ha spiegato Cava – la pattuglia ha più volte percorso tutto il tragitto senza riscontrare problemi e criticità. Alle 11.30 sono stati riaccesi due semafori per aiutare il deflusso dalle vie laterali e alle 14.00 sono stati riattivati tutti gli altri”.
Insieme alla Polizia Municipale hanno eseguito il servizio di controllo sul lungomare centrale anche i volontari dell’associazione Nonni Vigili e dell’associazione Carabinieri in congedo.