Cologna Spiaggia, acqua torbida dai rubinetti. Problemi in via Romualdi (VIDEO)

Acqua torbida, color terriccio dai rubinetti di alcune abitazioni di via Romualdi, a Piane Tordino di Cologna. Da alcuni giorni l’acqua del Ruzzo è praticamente inutilizzabile e i residenti sono preoccupati.

Stesso problema anche a Campo a Mare. Esclusa l’ipotesi di ossidazione dei tubi delle condotte private. Il problema dunque riguarda proprio la rete principale. In via Romualdi il problema sembra essere davvero grave visto che l’acqua è completamente torbida.

In alcune abitazioni di Campo a Mare la colorazione dell’acqua invece è più trasparente, ma giallognola, come se fosse pipì. Dalla Ruzzo Reti non ci sono state comunicazioni di guasti.

L’ultima risale allo scorso 24 ottobre e aveva interessato l’area di Cologna Spiaggia dopo la rottura da parte dell’impresa che stava sistemando la fibra ottica di una condotta principale che dal serbatoio va a servire tutto l’abitato lato mare. Evidentemente ci deve essere qualche altra rottura che potrebbe essere la causa dell’infiltrazione di terriccio.

Chiaramente l’acqua non va consumata. Della questione si sta interessando Marco Borgatti, direttore delle Guide del Borsacchio, che in queste ore sta sollecitando l’azienda acquedottistica affinché dia una risposta in merito al problema che sta interessando decine e decine di famiglie le quali stanno vivendo una situazione di gravi disagi perché non possono fare uso potabile di quest’acqua, né per lavarsi o cucinare.

E nel primo pomeriggio i vigili urbani hanno iniziato una serie di accertamenti per capire la natura del fenomeno.

Impostazioni privacy