Un progetto che nasce mantenendo fede al programma elettorale della lista “Sant’Omero che vogliamo” e che oggi vede l’avvio grazie attraverso la strategia seguita dall’amministrazione civica, che è riuscita a reperire i fondi necessari senza contrarre ulteriori mutui ed evitando altri indebitamenti.
“Avevamo constatato”, ha dichiarato l’assessore Alessandra Di Pierdomenico, “che Sant’Omero Capoluogo era l’unico del nostro territorio a non avere nel centro urbano uno spazio aggregativo tale da permettere riunioni, convegni e manifestazioni di ogni genere.
L’intervento colma questa lacuna e ben rappresenta la volontà dell’amministrazione di rivitalizzare il centro storico di Sant’Omero mettendo a disposizione delle associazioni presenti sul territorio, del mondo della scuola, dell’Ospedale ed in generale di tutta la collettività una struttura capiente e moderna”.
“Gli interventi sulle scuole e la sala polifunzionale”, chiosa il sindaco Andrea Luzii, ” guardano al futuro e sono la dimostrazione che si lavora con un’ottica di lungo periodo per favorire gli interessi collettivi e con uno sguardo attento alle nuove generazioni.
Anche il recente acquisto del nuovo trattore per la manutenzione delle strade, segue questa logica.
Tale modo di amministrare il patrimonio pubblico segna una netta discontinuità con il passato. Non clientele, ma opere a favore dell’intera comunità”.