Tortoreto, mancata pulizia aree e decoro: il Comune effettua l’intervento e addebita le spese

Due interventi sostitutivi del Comune per la pulizia di aree private, con successivo addebito delle spese ai proprietari.

 

In tema di decoro pubblico, al quale necessariamente devono dare attuazione anche i privati, nel corso delle ultime settimane l’amministrazione comunale di Tortoreto ha dato esecuzione a due provvedimenti che prevedono, per l’appunto, l’intervento sostitutivo dell’Ente di fronte all’inerzia dei privati. Nella fattispecie, si tratta della bonifica di un terreno in via Celestino V, di proprietà di una società immobiliare, e di una civile abitazione nella centralissima via Trieste.

 

In entrambe le circostanze il Comune aveva emesso delle ordinanze per la pulizia delle aree, ma i provvedimenti non sono mai stati rispettati. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Piccioni, attraverso la macchina amministrativa, ha affidato gli interventi a due diverse ditte specializzate che hanno provveduto alla pulizia in questione per una spesa complessiva di 4400 euro. Il Comune ha liquidato le ditte, ora sarà l’Ente a rivalersi sui proprietari.

 

Impostazioni privacy