Mosciano, bloccati in casa durante un furto: arrestato un rom

CARABINIERI_ARRESTOMosciano Sant’Angelo. Si chiama Domenico Di Rocco il 43enne di Giulianova di etnia Rom già noto alle forze dell’ordine e arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri di Mosciano con l’accusa di tentato furto aggravato in abitazione.

L’uomo ha cercato di entrare in un’abitazione del posto rompendo una finestra assieme a un altro uomo di etnia Rom, ma gli agenti, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno notato che la finestra della casa che dava sulla strada leggermente aperta. Per questo motivo hanno deciso di entrare in casa, cogliendo praticamente sul fatto i due che, alla vista dei militari, sono fuggiti a piedi.

Dopo un breve inseguimento, Domenico Di Rocco è stato bloccato e tratto in arresto, mentre il complice è riuscito a far perdere le sue tracce nelle campagne circostanti, anche se i carabinieri sono riusciti ad identificarlo e pertanto sarà denunciato alla Procura di Teramo per lo stesso reato.

Sono in corso indagini approfondite per verificare il coinvolgimento dell’arrestato in altri colpi compiuti con lo stesso modus operandi.

Impostazioni privacy