Guardia di Finanza Teramo, cambio al comando del Nucleo di Polizia Tributaria

Guardia-di-FinanzaTeramo. Cambio al comando del Nucleo di Polizia Tributaria di Teramo. Il maggiore Ercole Caracciolo, dopo 6 anni di permanenza alla sede, è stato trasferito alla sede di Ancona, dove è stato assegnato al comando di una sezione altamente specialistica del Nucleo di Polizia Tributaria.

Al suo posto è subentrato il tenente colonnello Vincenzo Grisorio. Questo reparto, altamente specializzato per le investigazioni economico-finanziarie con proiezione ordinaria nell’ambito della provincia, è alle dipendenze del Comando Provinciale di Teramo ed è strutturato in tre articolazioni: la Sezione Tutela della Finanza Pubblica, la Sezione Tutela dell’Economia e Sezione Mobile.

Grisorio è sposato con 2 figli, ha frequentato l’Accademia del Corpo presso cui ha conseguito la laurea specialistica in Scienze politiche e una seconda in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria. Pproviene dal Comando Regionale Puglia dove ha assolto l’incarico di Capo Ufficio Operazioni e insegnato presso la Scuola Allievi Finanzieri.

In precedenza ha maturato importanti esperienze operative su tutto il territorio nazionale, reggendo incarichi di comando di Reparti operativi in prestigiose e impegnative sedi quali la Compagnia di Lecco, la Compagnia anticontrabbando e il Nucleo di Polizia Tributaria entrambi a Palermo, la Compagnia di Ascoli Piceno ed infine il Nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro.

Impostazioni privacy