Giulianova, finti volontari chiedono fondi per la Croce Rossa: la truffa

Giulianova. La Croce Rossa Giulianova lancia un appello dopo aver ricevuto numerose segnalazioni di truffe attuate ai danni dell’associazione e della popolazione a Giulianova, Tortoreto e Alba Adriatica.

All’Ospedale Civile di Giulianova sono stati trovati dei biglietti da visita (foto) di un’ipotetico Operatore Militare di Croce Rossa che effettua servizi di assistenza ad anziani e malati.

Il direttivo giuliese avverte: “questa persona non è volontario del nostro comitato e teniamo a ricordare che tutti volontari della nostra associazione non possono in alcun modo utilizzare il nome e la fiducia che viene riposta nell’emblema di Croce Rossa per effettuare servizi privati”.

Sono stati avvistati inoltre nelle Città di Alba Adriatica, Tortoreto e Giulianova dei soggetti con polo e divisa di Croce Rossa, nell’atto di chiedere offerte a favore dell`associazione. La Croce Rossa invita tutti a non devolvere alcuna donazione a favore di tali soggetti considerato che “la nostra associazione non sta attualmente realizzando raccolte di denaro porta a porta. Ricordiamo che nel dubbio è sempre possibile contattarci per avere informazioni più approfondite sulle attività in corso al 0858007847”.

Impostazioni privacy