Il giovane è stato fermato per un normale controllo mentre percorreva la Teramo-Mare. Gli agenti hanno subito notato insofferenza e nervosismo, che li hanno spinti ad effettuare una perquisizione personale e dell’auto. Nascosti all’interno di un porta cellulare in stoffa, sono stati trovati due involucri di cellophane, sigillati all’estremità, contenenti rispettivamente una bustina con quattro pezzi di hashish per un peso di 14 grammi, ed altra bustina contenente tre pezzi della stessa sostanza per un peso di tre grammi.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, gli agenti hanno ritrovato all’interno della camera da letto, poggiate su una mensola in legno, due bustine di plastica termo sigillate contenenti due pezzi di hashish rispettivamente di 6 e 0,3 grammi, oltre ad un bilancino di precisione ed un taglierino.
Dopo le procedure di rito, il giovane, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione in attesa del processo per direttissima.
L’uomo è stato inoltre denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto effetto di sostanza stupefacente, poiché risultato positivo a specifico test.