Dal Montepaschi oltre 220mila euro per otto Comuni del cratere teramano

montepaschiTeramo. Ammontano a 221mila426,69 euro i fondi che il gruppo Montepaschi di Siena ha messo a disposizione degli otto Comuni della Provincia di Teramo, raccolti grazie alla generosità dei clienti dopo il sisma del 2009.

Gli interventi sono stati presentati oggi da Alessandro De Bonis, direttore territoriale mercato di Banca Monte dei Paschi di Siena, Gianfranco Iacoboni, responsabille centro enti Abruzzo, Valter Catarra, presidente della Provincia di Teramo e Renato Rasicci, vicepresidente della Provincia.

In accordo con le tre amministrazioni provinciali dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009 – L’Aquila, Teramo e Pescara – la banca ha ripartito i fondi tra i Comuni in proporzione al numero degli abitanti. La Provincia che ne ha maggiormente beneficiato è stata, ovviamente, quella dell’Aquila con 42 Comuni a cui sono andati circa 1,5 milioni di euro sui 2 in totale. Si tratta di interventi dal forte impatto sociale che hanno privilegiato lavori per la ricostruzione o la riqualificazione di strutture gia’ esistenti con particolare attenzione al mondo dei bambini, dello sport e del sociale. La maggior parte dei Comuni ha infatti proposto la realizzazione di nuovi luoghi di aggregazione per giovani ed anziani, nonché l’acquisto di nuove dotazioni per centri sportivi, sociali e biblioteche comunali.

 

 

 

Impostazioni privacy