Atri. Trasporti pubblici migliorati grazie all’attivazione di nuove corse: è questa la notizia annunciata dall’amministrazione Astolfi che, con particolare orgoglio dell’assessore Giammarco Marcone e il prezioso aiuto dell’assessore regionale ai trasporti Giandonato Morra, ottiene un risultato importante che riguarda un migliore assetto della mobilità da molto tempo richiesto dalla cittadinanza rispetto ai collegamenti pubblici nei giorni festivi da Atri verso la costa.
E’ stato raggiunto, infatti, un accordo con l’Arpa con il quale vengono istituite le corse da Atri per la costa. “Finora gli spostamenti durante i giorni festivi erano di fatto resi impossibili a causa della mancanza di corse” sottolinea Marcone – ma oggi siamo felici di poter colmare questa lacuna con l’avvio di un nuovo servizio andando in controtendenza rispetto ai numerosi tagli che, al contrario, stanno arrivando sempre più frequentemente in tutta la regione. Ci corre l’obbligo di ringraziare in primis l’Ass. regionale Morra per il sostegno dato alla nostra città oltre a tutta la dirigenza Arpa che si è finalmente dimostrata sensibile alle richiesta della collettività atriana e di tutti quelli che desiderano trascorrere del tempo nella città ducale”.
Tutti gli orari, e relativi aggiornamenti, saranno resi disponibili sul sito dell’Arpa o nei centri informativi: le corse per la costa si uniranno a specifiche coincidenze che permetteranno l’incrocio di più tratte. Un ulteriore tassello, dunque, all’interno del panorama della viabilità.