Le squadre dei vigili del fuoco della sede centrale di Teramo e dei distaccamento di Roseto e Nereto, sono stati impegnati dalle prime ore della mattinata per estinguere sette incendi di sterpaglie.
Due incendi si sono sviluppati nel comune di Crognaleto, mentre gli altri si sono verificati a San Mauro di Bellante, in prossimità della Bonifica del Tronto nel comune di Controguerra, a Casoli di Atri, a Mosciano Sant’Angelo e a Bascianella di Colledara, dove le operazioni idi spegnimento sono tuttora in corso.
L’incendio più esteso si è verificato sulla SP1 Bonifica del Tronto, nel comune di Controguerra ed ha interessato un’area di circa 10.000 metri quadrati, con sterpaglie ed arbusti.
L’intervento di spegnimento è stato effettuato da una squadra del distaccamento di Nereto, intervenuta con un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio.
Meno estesi gli incendi avvenuti a Crognaleto, dov’è andata in fumo una superficie di circa 4.000 metri quadrati di boscaglia e a San Mauro di Bellante, dove invece l’incendio ha interessato un’area con sterpaglie e alberi di ulivo di circa 5.000 metri quadrati.