Alba Adriatica, Frecce Tricolori: nuove ordinanze per viabilità (statale 16) e balneazione

Nuovi accorgimenti e nuove ordinanza, sul piano della sicurezza e della viabilità, per la due giorni dedicata alle Frecce Tricolori.

 

Il grosso dei provvedimenti, come illustrato nei giorni scorsi, riguarda Alba Adriatica, teatro dell’Air Show 2017, ma alcune situazioni riguardano anche le due località limitrofe, in primis Tortoreto e in parte Martinsicuro.

 

Viabilità sulla Statale 16. Al fine di consentire, in caso di emergenza, il transito celere dei mezzi di soccorso verso il vicino ospedale di Sant’Omero, domenica 6 agosto dalle ore 16 e in ogni caso fino al termine della manifestazione, sulla Statale Adriatica si potrà transitare a senso unico, in direzione sud nord.

Il traffico diretto nel senso contrario sarà deviato (da nord) sulla Sp 259 all’altezza del centro commerciale il Grillo, per poi raggiungere attraverso Sant’Omero, la bonifica del Salinello e la rotatoria sulla Statale tra Tortoreto e Giulianova.

Per assicurare maggiore scorrevolezza del traffico sono stati disposti presidi con forze dell’ordine ed associazioni di volontariato sulla Statale 16 in coincidenza con i due svincoli della Sp 259 e della Sp 8.

 

Divieto di balneazione. Attraverso l’ordinanza dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, è stata disposta dalle ore 15 alle ore 19 di sabato 5 agosto e dalle ore 14:30 alle ore 19:00 di domenica 6 agosto, e, comunque, fino al termine delle attività, l’interdizione dello specchio acqueo dell’intero litorale del Comune di Alba Adriatica, alle attività di: navigazione, balneazione ed accesso all’acqua, pesca, immersione e quanto altro possa costituire intralcio all’evento.

 

Limitazioni anche a Tortoreto. Il sindaco Domenico Piccioni ha firmato un’ordinanza che vieta l’utilizzo ai bagnanti del tratto di bagnasciuga nei 10 metri più a ridosso del mare. Provvedimento in vigore sabato e domenica, dalle 15 alle 19, dalla concessione Lo Zeffiro e fino al confine con Alba Adriatica.

Impostazioni privacy