Roseto. Raccomandata in deposito in un ufficio postale di Roseto non viene rilasciata al destinatario perché sulla busta c’è il suo ‘soprannome’ insieme al cognome.
La vicenda riguarda l’artista e animalista rosetana, Luisa AlbaChiara Tonietto, da mesi attiva per la tutela degli animali nella Riserva del Borsacchio e per la sicurezza stradale.
“Ho in deposito una lettera raccomandata a nome Tonietto Albachiara anche se sul mio documento risulta il nome Tonietto Luisa. Quarantacinque anni fa il prete non volle battezzarmi come Albachiara e quindi mi diedero come nome Luisa anche se da sempre tutto mi chiamano AlbaChiara”.
Ora però il Direttore non vuole restituirle la raccomandata e ha proposto all’artista di recarsi in Comune per farsi rilasciare un documento che attesi che AlbaChiara sia realmente Luisa Tonietto.
“Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a spiegare a questo signore che io sono io e che la sua richiesta è quantomeno pittoresca?”, è l’appello social lanciato da Luisa ‘AlbaChiara’ Tonietto.