Pineto. Strade martoriate dalle buche e cittadini che si lamentano. È il più classico dei binomi e le proteste sono all’ordine del giorno. La strada è quella comunale di Quinto Colle Morino, a Pineto, utilizzata da molti cittadini che ogni giorno la percorrono per raggiungere la zona industriale. In gran parte arrivano da Borgo Santa Maria e dal quartiere dei Fiori e, dopo tanta sopportazione, ora la pazienza ha toccato il limite.
“Questa strada è molto pericolosa” dicono “non solo perché può essere causa di incidenti, ma anche perché può danneggiare le nostre auto. E, sinceramente, di questi tempi, non è il massimo spendere soldi per riparare i danni provocati dall’incuria. È piena di buche, come si può mantenere una strada così tanto utilizzata dai pinetesi in queste condizioni?”
Insomma, le lamentele si susseguono a destra e a sinistra e diversi sono i messaggi giunti in redazione. Certo, la situazione la conoscono tutti, le casse comunali piangono miseria ovunque, ma i cittadini chiedono risposte. Subito.