Montefino. Da quattro mesi non percepiscono alcuno stipendio e dalla direzione non arrivano risposte in merito al futuro dell’azienda e alla cassa integrazione già chiesta a febbraio. Per questo, nella giornata di domani, i lavoratori della Siffert srl di Montefino, supportati dalla Femca Cisl di Teramo, proclamano uno sciopero di cinque ore, dalle 8 alle 13.
I lavoratori manifesteranno davanti al Comune per chiedere sostegno al primo cittadino di Montefino, comune in cui ha sede l’azienda specializzata nella produzione di pastiglie e ganasce freno, perché non hanno più risposte dalla direzione.
“L’azienda” spiega in una nota Giampiero Daniele, della Femca Cisl “ha chiesto la cassa integrazione straordinaria da febbraio, ma non ha consentito ai dipendenti di percepire l’anticipo dell’indennità dalla banca Tercas in attesa dell’approvazione del Ministero, unica in provincia. Pertanto i lavoratori sono senza salario da 4 mesi. Oltre alla grave situazione economica, i lavoratori contestano l’assenza di prospettive per il sito di Montefino”.