Teramo. Il coraggio e l’innovazione di uscire dagli uffici per andare in mezzo alla gente. Ed è questo che i cittadini vogliono, in particolare i teramani, che domenica mattina, in occasione delle celebrazioni del 160° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, hanno visitato numerosi gli stands in Piazza Martiri della Libertà.
Dalla Polizia Scientifica alla Stradale ed alla Postale i poliziotti hanno mostrato a grandi e piccoli gli strumenti, sempre più tecnologicamente avanzati, del loro lavoro giornaliero.
Per la gioia dei bambini anche gli stands degli elaborati del Concorso “Tutti liberi, nessun escluso, nel rispetto delle regole” e quello dei modellini appartenenti ad un privato collezionista.
In molti hanno gradito trascorrere la giornata con la polizia teramana in una splendida piazza Martiri, luminosa e gioiosa. Ed è stata un’occasione apprezzata anche per aprirsi con i poliziotti ed esternare paure, confidare problemi, raccontare fatti, sicuri di essere ascoltati da amici.