Ospedale Giulianova, gruppo di lavoro con Mastromauro da D’Alfonso

Giulianova. Il governatore Luciano D’Alfonso riceverà il sindaco Francesco Mastromauro e il Gruppo di lavoro sull’ospedale di 1° livello costiero il prossimo 7 luglio, alle ore 9, negli uffici della presidenza di viale Bovio a Pescara. E ciò, scrive il presidente della Regione nella nota inviata al sindaco, in accoglimento della richiesta inoltrata dal primo cittadino il 15 giugno scorso e “condividendo l’urgenza e la premura di veder completato, in tempi certi e brevi, il processo di riorganizzazione del suddetto presidio, che coniughi…adeguata qualità e la migliore sicurezza delle cure ed una gestione efficiente”.

Il sindaco Mastromauro ha pertanto provveduto ad avvisare i componenti del Gruppo di lavoro che ha ulteriormente ampliato inserendovi anche Sabrina Angelini, presidente del Comitato di quartiere del Lido “D. Di Silvestro”.

“Era opportuno – dichiara Mastromauro – che del Gruppo di lavoro facesse parte anche la presidente dell’altro Comitato di quartiere, quello appunto del Lido, per renderlo ancora più aderente allo spirito di partecipazione che connota ormai da anni la nostra visione dell’azione amministrativa e la nostra idea di democrazia partecipativa. Ho dovuto fare una forzatura rispetto alle indicazioni datemi ma non credo che il presidente D’Alfonso se ne avrà a male in quanto anche lui condivide con me un’idea inclusiva dell’agire per il bene collettivo. D’altronde – prosegue il sindaco – si tratta di sanità, un bene primario che coinvolge tutti. Per cui la composizione del Gruppo di lavoro, ora completo, non a caso prevede le espressioni della comunità: sindaco, consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza, professionisti ed esperti in campo sanitario, componenti della società civile e rappresentanti dei Comitati di quartiere che, lo dico con orgoglio, a Giulianova costituiscono una realtà per molti aspetti unica e certamente preziosa. Una squadra seria e responsabile per il tavolo di confronto tecnico con la Regione sull’ospedale costiero di primo livello che il governatore si era impegnato ad istituire il 20 maggio scorso, partecipando su mio invito all’incontro istituzionale in Comune, e che egli, come avevo chiesto e mantenendo fede alla promessa fatta ha appunto fissato per il 7 luglio prossimo. Quella sarà anche l’occasione per avere da lui il quadro chiaro sulla situazione dopo la mia presa di posizione contro gli accorpamenti dei reparti del “Maria SS.ma dello Splendore” contemplati nel nuovo Atto aziendale in evidente contrasto con le rassicurazioni ricevute riguardanti l’adeguamento ed il rilancio del nostro ospedale”.

Gestione cookie