Si tratta di Antonio Accardo, 60enne di Torre del Greco, residente a Giulianova. Questa notte un uomo del posto è sceso dalla propria autovettura per salutare alcuni conoscenti nel piazzale della Stazione ferroviaria, lasciando il mezzo aperto e con le chiavi inserite. Approfittando della momentanea distrazione, Accardo è salito rapidamente a bordo dell’autovettura fuggendo via.
Il proprietario, accortosi di quanto accaduto, ha richiesto immediatamente l’intervento dei Carabinieri. Così la pattuglia della locale stazione lo ha intercettato e bloccato dopo un breve inseguimento. Il 60enne, dopo le formalità di rito, su ordine della Magistratura di Teramo, è stato tradotto agli arresti domiciliari nella propri abitazione, in attesa dell’udienza di convalida, mentre l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.
Nella nottata tra domenica e lunedì i Carabinieri della Compagnia di Giulianova, diretti dal Capitano Domenico Calore, hanno effettuato un servizio coordinato nella cittadina di Roseto facendo convergere 6/7 pattuglie provenienti dai comandi limitrofi che hanno eseguito numerosi controlli alla circolazione stradale, ad esercizi pubblici aperti, nonché a cittadini extracomunitari notati per le vie del centro. Sono state anche ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica