Un carro attrezzi, una bici, i finestrini di alcune auto mandati in frantumi. Un fine settimana all’insegna di furti a Cologna Spiaggia, popolosa frazione del Comune di Roseto che in questo periodo triplica la popolazione per la presenza di molti turisti.
Il carro attrezzi è stata rubato dall’officina Autoscic. I ladri sono entrati passando da dietro, dopo aver scardinato il cancello di accesso. Il mezzo potrebbe essere stato portato via da una banda che avrebbe in mente qualche colpo grosso. Uno simile era stato rubato qualche settimana fa nel chietino e utilizzato per sbarrare la strada di accesso ad un sottopasso, a ridosso del centro commerciale Gran Sasso nel tentativo di rubare la cassaforte del bancomat.
Sul furto del carro attrezzi di Autoscic stanno ora indagando i carabinieri della stazione di Roseto. Rubate anche tre bici, una “graziella” e 2 mountain bike. Con l’arrivo dell’estate purtroppo tornano anche i furti delle biciclette. Tre invece le auto visitate dai ladri. Le macchine erano parcheggiate in via degli Acquaviva, la strada che costeggia la ferrovia. Erano state lasciate in prossimità degli accessi ad alcuni agricamping della zona. Magro il bottino: un paio di occhiali da sole, un cellulare, una borsa che però non conteneva nulla di valore.