Teramo. Don Gianni Di Bartolomeo è tornato per l’ultima volta nella sua parrocchia. La salma del parroco del quartiere della Cona di Teramo è stata portata dall’Ospedale alla chiesa della Madonna della Trasfigurazione, dove si trova dalle ore 16,00 per l’ultimo saluto dei parrocchiani e dei parenti del sacerdote.
Nella stessa parrocchia saranno celebrati i funerali, che si terranno domani alle ore 15,00 alla presenza del vescovo di Teramo, Michele Seccia.
La nuova chiesa, fortemente voluta da don Gianni che ne ha seguito passo passo la costruzione, sta già accogliendo moltissime persone che vogliono rendere omaggio al parroco, da sempre ben voluto da tutti gli abitanti del quartiere. La notizia della sua morte, avvenuta ieri pomeriggio, ha infatti destato forte commozione tra la cittadinanza, che si èdichiarata incredula dopo aver appreso della sua scomparsa.
Don Gianni è spirato nel suo studio della chiesa della Cona, dove è stato trovato da un parrocchiano che lo cercava perché il sacerdote non si sarebbe presentato alle funzioni delle ore 18,00. È stato trovato accasciato sulla scrivania, dove il parroco avrebbe poggiato del denaro destinato al pagamento dei lavori della nuova chiesa. Questo spiegherebbe perché don Gianni si sarebbe chiuso dentro, obbligando i parrocchiani a chiamare i vigili del fuoco per entrare nella stanza.
Tania Di Simone