Teramo. Violenza sessuale di gruppo. Di questo dovrà rispondere Claudio Boffo, 46 anni, di Teramo, arrestato questa mattina dagli agenti della Squadra Mobile. I fatti risalgono al 2004 quando, dopo la denuncia sporta dalla vittima, i poliziotti avevano acquisito elementi probatori a carico dell’uomo che, in concorso con altre due persone già condannate in via definitiva per gli stessi fatti, aveva violentato un’infermiera.
Al termine dei tre gradi di giudizio, per Boffo è stata confermata la condanna ad una pena definitiva di 10 anni. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Castrogno.
Ieri pomeriggio, inoltre, gli agenti della Mobile, hanno applicato l’Ordine di Esecuzione per Espiazione di Fine Pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Chieti, a carico di Giuseppe Damiani, 45 anni di Roma, per reati contro il patrimonio risalenti agli anni 2006-2008. L’uomo, deve scontare ancora due anni e 9 mesi di pena. Si era reso responsabile di numerose truffe con altri soggetti facendo scattare l’associazione a delinquere finalizzata alle truffe, commessa in varie località della regione.