La porchetta di Campli diventa “prodotto topico”

Per la prima volta la porchetta di Campli è stata proclamata “Prodotto Topico”, entrando di fatto in un circuito enogastronomico di prodotti di eccellenza.

 

“Questo permetterà di farla conoscere in tutto il mondo – ha sottolineato il primo cittadino farnese, Pietro Quaresimale -questo consentirà di promuovere il nostro territorio. Tutto ciò è il risultato di una collaborazione sinergica tra Comune, Proloco di Campli e Associazione Campli domani, che ringrazio a nome di tutti per la fattiva collaborazione. Questo traguardo dimostra che noi camplesi uniti possiamo raggiungere grandissimi obiettivi”.

 

La promozione della porchetta come veicolo culturale, gastronomico crea una nuova economia i cui frutti si vedranno sicuramente già nel breve periodo. Soddisfazione anche da parte del Presidente della Pro Loco “Città di Campli”, Pierluigi Tenerelli. “L’interesse verso la nostra porchetta -ha detto  Tenerelli – non può che renderci felici ed orgogliosi. La proclamazione della porchetta camplese come prodotto tipico è un’opportunità che i produttori in primis, e le istituzioni poi, dovranno essere bravi a sfruttare per valorizzare, e far conoscere ulteriormente, l’eccellenza di un prodotto che caratterizza la nostra tradizione e la nostra cultura. Con l’occasione ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per inserire anche la porchetta di Campli in questo circuito di prodotti di qualità”.

 

 

 

Gestione cookie