Giulianova, Protezione Civile costretta ad emigrare a Mosciano

Giulianova. L’accordo non è stato trovato così come la possibilità di un’altra sede, anche temporanea in città. La Protezione Civile di Giulianova è stato quindi costretta a trasferire tutti i propri mezzi dal Centro Commerciale I Portici a Mosciano, in un’area concessa da un imprenditore.

“I termini previsti nel confronto tra le parti e la correttezza che da sempre contraddistingue l’Associazione, hanno imposto di mantenere il riserbo fino ad oggi. A nulla però sono serviti i rapporti epistolari ed i colloqui diretti, intrattenuti tra la stessa Associazione, il Condominio del Centro Commerciale ‘I Portici’ ed il Sindaco volti a scongiurare la perentoria richiesta di trasferimento dei veicoli”.

Lo ha scritto in una nota il presidente dei volontari, Michele Maruccia, aggiungendo che “il presentimento di tale esito negativo, già da ieri ha suggerito ai Volontari della Protezione Civile di Giulianova di spostare i propri mezzi altrove, cosa peraltro resasi possibile solo grazie alla generosità di un privato, noto imprenditore, che a titolo di amicizia personale, ha messo temporaneamente a disposizione, nel territorio di Mosciano Sant’Angelo, lo spazio necessario al ricovero degli stessi. Di fatto, purtroppo, in questo momento la distanza ed i tempi necessari per raggiungere i veicoli compromettono l’operatività del Gruppo, che sarà costretto a subire l’ennesimo disagio dovuto alla mancanza di una sede adeguata alle sue potenzialità, da qualche tempo individuata dalla stessa Amministrazione Comunale, ma la cui procedura di assegnazione tarda a perfezionarsi”.

Una soluzione che però potrebbe causare “gravi ritardi” nell’intervento della Protezione Civile nei casi di emergenza e di assistenza e soccorso alla cittadinanza giuliese. A meno che non torni concreta l’ipotesi di trasferimento in un’area lungo la statale adriatica nord a Giulianova Lido.

 

Impostazioni privacy