Teramo, concluso il quinto corso per trasportatori di animali vivi

Si è svolto venerdì e sabato scorso, nell’aula Convegni Sian di Contrada Casalena, il quinto corso di formazione per trasportatori di animali vivi, incentrato sulla protezione degli animali durante il trasporto, che ha visto la partecipazione di 30 operatori del settore per l’acquisizione dell’attestato di idoneità.

Il corso ha trattato argomenti relativi sia al trasporto di animali destinati alla produzione di alimenti nel quadro della sicurezza alimentare, che ad animali da compagnia, con particolare riguardo alle modalità di trasporto dei cani e dei gatti.

Con quest’ultima edizione, dunque, il servizio veterinario di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Asl di Teramo ha formato finora oltre 200 conducenti sia in ambito provinciale che extra regionale.

Il servizio Iapz, inoltre, nel quadro delle attività del Piano Regionale della Prevenzione sta anche organizzando un corso destinato ai veterinari in merito al fenomeno della antibiotico resistenza e un corso di formazione destinato agli allevatori sulle corrette pratiche di gestione per il benessere degli animali allevati ed il corretto utilizzo del farmaco veterinario.

Impostazioni privacy