La visita costituisce l’epilogo di un’attività progettuale di Educazione all’Immagine che ha avuto come filo conduttore il tema del volontariato e della solidarietà, tematiche che caratterizzano da sempre la mission dell’Istituto comprensivo Isola del Gran Sasso-Colledara.
Ad accompagnare i ragazzi in questa significativa esperienza sono stati il referente del progetto, il professor Aldo Mattei e l’insegnante Adelina Manfredi.
All’ingresso della struttura i giovani alunni sono stati accolti calorosamente da due volontari della Croce Rossa: il dottor Francesco Mosca, responsabile dell’emergenza sanitaria e la dottoressa Maria Serafini, impegnata nell’area del sociale.
Il dottor Mosca ha illustrato ai ragazzi i compiti e le funzioni di questa storica associazione di volontari, mostrando loro gli spazi operativi come la sala radio, ma anche le attrezzature utilizzate nei molteplici interventi.
La visita si è conclusa con la promessa di rivedersi presto per instaurare una collaborazione con i ragazzi dell’Istituto.