Tossicia. Venerdì scorso gli alunni della classe V della scuola Primaria di Tossicia si sono recati nella sede della Croce Rossa di Giulianova.
La visita costituisce l’epilogo di un’attività progettuale di Educazione all’Immagine che ha avuto come filo conduttore il tema del volontariato e della solidarietà, tematiche che caratterizzano da sempre la mission dell’Istituto comprensivo Isola del Gran Sasso-Colledara.
Ad accompagnare i ragazzi in questa significativa esperienza sono stati il referente del progetto, il professor Aldo Mattei e l’insegnante Adelina Manfredi.
All’ingresso della struttura i giovani alunni sono stati accolti calorosamente da due volontari della Croce Rossa: il dottor Francesco Mosca, responsabile dell’emergenza sanitaria e la dottoressa Maria Serafini, impegnata nell’area del sociale.
Il dottor Mosca ha illustrato ai ragazzi i compiti e le funzioni di questa storica associazione di volontari, mostrando loro gli spazi operativi come la sala radio, ma anche le attrezzature utilizzate nei molteplici interventi.
La visita si è conclusa con la promessa di rivedersi presto per instaurare una collaborazione con i ragazzi dell’Istituto.