“Un incontro”, dicono gli organizzatori, “dove, finalmente con l’interlocutore più importante della Regione, potremo affrontare le problematiche che gli Ambiti territoriali di caccia abruzzesi da tempo hanno messo sul tavolo della discussione. Problematiche che in alcuni casi stanno diventando vere e proprie emergenze, come la questione dei cinghiali e del loro contenimento, necessario per far fronte agli innumerevoli danno che gli ungulati stanno provocando al settore dell’agricoltura, già messo in crisi dalle ondate di maltempo invernali”.
L’occasione del confronto con il Governatore sarà utile anche per affrontare il discorso su una corretta analisi del calendario venatorio, dopo le numerose polemiche dei mesi scorsi e per avere indicazioni sul Piano faunistico in corso di redazione da parte degli uffici regionali.
All’incontro sono stati invitati i cacciatori abruzzesi, le associazioni dell’agricoltura e le associazioni ambientaliste, tutti organi che hanno la loro rappresentanza all’interno degli Ambiti territoriali di caccia abruzzesi.