Erba alta negli spazi verdi che dovrebbero in realtà abbellire un quartiere. A protestare sono i residenti della zona nord di Roseto per le condizioni in cui versano queste aree, appena dopo il quartiere Borsacchio.
Più volte è stato chiesto recentemente l’intervento del Comune, ma secondo quanto riferiscono gli abitanti, ancora non si è visto un solo operaio per i lavori di manutenzione.
“Non è certo un bel vedere”, dicono i cittadini, “eppure la promessa che era stata fatta in campagna elettorale dal sindaco Sabatino Di Girolamo era quella di una città pulita con al primo posto le opere di manutenzione. Per manutenzione si intende garantire lavori ordinari periodici per evitare il peggioramento delle situazioni. Ma qui stiamo rasentando il fondo. Siamo ormai a ridosso dell’estate e l’erba ha raggiunto un metro di altezza. Le aiuole dovrebbero essere un decoro per Roseto”.
Sull’argomento manutenzione sono intervenute nel recente passato anche le forze politiche di opposizione che hanno accusato l’amministrazione rosetana di fare distinzione tra un quartiere e l’altro di Roseto.
Perché ci sarebbero zone tirate a lucido ed altre invece lasciate quasi all’abbandono, sollevando quindi le inevitabili polemiche dei cittadini.