A Giulianova si tenta il bis e questa mattina, alla presenza di Enrica Salvatore, presidente della fondazione, del sindaco Francesco Mastromauro, del suo vice Nausicaa Cameli, del responsabile dell’Ambito Moreno Mastrilli e di Gabriella Cassiani coordinatrice della cooperativa Il Volo, è stato tracciato un bilancio di questa esperienza, vissuta da una ventina di soggetti che hanno avuto modo di prestare la loro opera in alcuni servizi.
Un bilancio più che positivo, come ha sottolineato il vice sindaco Cameli.
“Assolutamente vero”, ha affermato la responsabile delle politiche sociali del Comune di Giulianova, “si tratta di un progetto decollato in autunno e che si sta ora concludendo. E’ stata data l’opportunità a delle persone di prestare la loro opera e di fornire un servizio, come garantire l’apertura di strutture pubbliche per fare un semplice esempio. Con la Fondazione Tercas c’è stata massima sintonia e stiamo cercando anche di lavorare per il futuro, per avere l’occasione di finanziare un nuovo progetto”.
Durante la conferenza stampa quanti hanno partecipato a questo progetto hanno raccontato la loro esperienza, assolutamente positiva, auspicando inoltre che il progetto possa andare avanti ancora in futuro.