Tutto il gotha del calcio per l’ultimo saluto a Roberto Vernisi

funerale_vernisi2Giulianova. Sciarpa giallorossa e la mitica maglia numero 7 hanno avvolto il feretro di Roberto Vernisi nel giorno dei suoi funerali. Tutto il gotha del calcio teramano ha voluto tributare un ultimo saluto all’ex bandiera del Giulianova e stimato allenatore del settore giovanile e di diverse società dilettantistiche teramane. Vernisi è morto mercoledì sera, colpito da un infarto fulminante. Era in casa con la moglie e stava seguendo in tv la partita del Napoli, impegnato a Londra contro il Chelsea, in Champions.

Francesco Giorgini, Marco Giampaolo, Ivo Iaconi, Tiziano De Patre con Del Grosso, la squadra del Colleranesco e tanti calciatori di ieri, oggi e domani, cresciuti sotto la saggia guida di Vernisi. Anche il sindaco-tifoso Francesco Mastroamuro, insieme ad altri assessori e consiglieri, ha partecipato al rito funebre celebrato da Don Ennio Lucantoni. “Un grande uomo di sport che ha dato tantissimo a Giulianova e ai suoi ragazzi”, è il ricordo del parroco nell’omelia.
Proprio quei ragazzi e i tanti amici si sono raccolti al grande dolore della famiglia (la moglie Rosanna Braca, i figli Simone e Valerio, le sorelle Irene e Carmelita, il fratello Ernesto e i nipoti) molto legati ad un maestro fuori e dentro dal campo.

Impostazioni privacy