Teramo, torna in tutta la provincia l’orchidea dell’Unicef per i più piccoli

Da anni l’Orchidea dell’UNICEF contribuisce con i suoi proventi, a sostenere i programmi di lotta alla malnutrizione e alla mortalità infantile nei Paesi più poveri, in questo periodo si è aggiunta una nuova emergenza che si chiama “Bambini in pericolo” e sono i migliaia di ragazzi che lasciano la loro terra, devastata dalla guerra, affrontando un viaggio rischioso, costoso e spesso letale. Anche a loro l’Unicef deve garantire il loro supremo interesse.
Il 6 ed il 7 maggio in tutta Italia i volontari UNICEF saranno in piazza con le orchidee, l’Unicef ha scelto volutamente questa pianta perché preziosa e delicata come lo è la vita di un bambino ovunque esso si trovi. L’obiettivo che si è prefissato l’Unicef quest’anno è quello di salvare la vita di decine di migliaia di bambini migranti.  

In provincia di Teramo sarà possibile trovare gli stand dell’Unicef: a Teramo – Piazza Martiri della Libertà angolo c/so San Giorgio; a Montepagano di Roseto degli Abruzzi – Piazza Municipio; a Isola del Gran Sasso—zona San Gabriele; a San Egidio alla Vibrata- Piazza Umberto I°.

 

Impostazioni privacy